Tuesday, June 8, 2010

Il senso della vita

Sono cresciuto nel sud nel 1960. Sposato quando avevo 18 anni e si è arruolato nell'esercito quando avevo 23. Ho viaggiato in Germania poi tornare negli Stati Uniti dove ho vissuto in Connecticut per un po 'e poi Tennessee per 10 anni. Sono ora vive nel Maine.

Di tutti i viaggi che ho fatto nella mia vita ho sentito gente chiedere a una domanda costantemente. Non importa se sei religioso o meno. Tutti noi vogliamo sapere "Qual è il significato di vita?" Io stesso mi sono posto questa domanda migliaia di volte.

Socrate e Platone, e mille altri pensatori profondi nel corso della storia hanno cercato di definire o spiegare il senso della vita. Ciascuno con la sua percezione e la comprensione e il più delle volte con una spiegazione molto complicato.

Non è stato fino a quando ho assunto escursioni nelle montagne del Tennessee che ho avuto tutto il tempo di riflettere la complessità di questa epoca vecchia questione. Essere cristiani sono stato allevato a credere certe cose e di guardare la vita in un certo modo. Ma sono diventato più grande e ha iniziato lo studio e la ricerca di me stessa ho iniziato a capire che quello che mi è stato insegnato da bambino non è stata così complicata come qualcuno vorrebbe che mi aveva creduto.

Mi sono sempre chiesto perché Dio ci avrebbe messo qui solo per soffrire per questa vita. Dopo tutto quello che ci fa amare e di quella non ho dubbi. Allora, perché allora? Ho studiato e meditato e riflessa in uno sforzo di riflessione, proprio come molti prima di me, e come loro, senza alcun risultato.

Poi un giorno durante le escursioni alla Appalachian Trail nel Tennessee, giunsi in una radura che domina una valle. E 'stata una giornata limpida con il sole che splende luminoso. Come ho guardato fuori attraverso la valle ho visto un'aquila impennata nel vento. E come al solito il pensiero mi attraversò la mente che sarebbe davvero bello essere in grado di volare così. Poi ho pensato, non aquile ci guardano e vorrebbero essere come noi?

Questo è quando qualcosa dentro di me cliccato. Era più come un'esplosione o un risveglio di sorta. Il senso della vita era così semplice che mi aveva guardato a destra passato pensando che sarebbe una qualche grande scoperta di qualche tipo. Alcune parole di saggezza che mi farebbe sembrare un genio. Invece tre parole continuato ad andare attraverso il mio cervello. Tonante, come se Dio stesso li stava parlando direttamente nei miei pensieri.

Passiamo tutta la nostra vita dal momento in cui prendiamo il nostro primo respiro finchè il nostro ultimo è esaurita cercando di essere qualcosa che non lo sono. Sia che stiamo cercando di trovare un lavoro da sembrare più esperti o che cercano di conquistare il cuore di someones diventando la persona che stanno cercando. Noi agiamo in modo diverso nelle diverse situazioni. Perché?

E 'nella nostra natura suppongo o almeno la natura della carne. Ma la natura di Dio è lo stesso ieri, oggi e domani. E poiché siamo a sforzarsi di essere più "Dio-like", che ho usato per pensare significava cercare di essere perfetto, allora il senso della vita non è altro che a "solo tu!"

Sì, è proprio così semplice. Sii te non importa quello che accade o dove sei o chi sei o cosa stai cercando di ottenere. Se si può fare questo sarà qualcosa che la maggior parte delle persone non sarà mai. Buona, cattiva o indifferente sarà solo tu.

No comments:

Post a Comment