Friday, April 5, 2013

Nero come Me

"Ti odio! Ti odio!" Ho ripetutamente detto il riflesso nello specchio come ho rimosso continuamente il mio viso con un panno cosparso di candeggina. Non importava che lacrime correvano giù i miei occhi dal forte odore di candeggina perché quegli occhi riflettono una visione che ho odiato. Non importava che aveva versato candeggina sul tappeto del bagno di mia nonna e probabilmente stava per ottenere una sculacciata per esso perché avevo avuto sculacciate prima e sapevo che non sarebbe male per lungo tempo. L'unica cosa che contava su quel giorno nel 1974 fu il fatto che avevo solo sei anni e che avrebbe fatto qualsiasi cosa per uscire dalla mia pelle nera.


Un bambino bello, intelligente, che dovrebbe aver stato fuori raccogliendo fiori e bacche, preoccuparsi assolutamente nulla come sviluppare tale un'immagine negativa di sé alla tenera età di sei giovani? Perché, nell'anno 2008 quando vediamo tanti sviluppi positivi nella comunità nera sono così tanti dei nostri ancora cadere preda di bambini neri per il "Willie Lynch casa n! gg @, campo n! gg @ sindrome?" E perché tanto mi fa male? Perché le persone che hanno fatto tutti i danni e sono ancora troppo cieco per realizzarla sono neri come ME!


Mia madre ha usata per me vestire splendidamente. Ho sempre i vestiti più teneri; vestiti arruffati, pizzo bobby calze e scarpe in pelle verniciata. I miei capelli avrebbero premuto all'interno di un pollice della sua vita e sportivi di nastri e fiocchi a bizzeffe. Vado in chiesa e alcuni ben significato Chiesa Madonna direbbe, "Ooh, che è una ragazza dalla pelle scura graziosa." Ma invece di udienza "ragazza graziosa, tutto quello che vuoi sentire è stata" ragazza dalla pelle scura. " Non ho mai capito perché non potevo essere solo una ragazza graziosa. Perché il mio colore di pelle sempre doveva entrare in gioco? Perché era la mia pelle cioccolato sempre un fattore? Non perché qualcuno, qualcuno mi dica allora che era OK per essere nero come ME?


Sono cresciuto risoluto di non coinvolgere me stesso con gli uomini che erano più scuri come me. Purtroppo, non ha desiderato dare vita a tutti i bambini che avrebbero dovuto passare attraverso quello che ho passato. Mi ricordo che mia sorella mi dice, "Tammy sei prevenuto contro il proprio colore perché tutti i vostri fidanzati sono con pelle chiara." Al momento negato l'accusa perché non ho ' vogliono ammettere a me stesso o chiunque altro che stavo essendo un ipocrita, ma... sì; Oggi posso dire senza esitazione, sono stato un ipocrita della peggior specie, perché non voglio che i miei figli ad essere nero come ME!


Dopo dando nascita una bella bambina cui carnagione era come vicino al bianco come potrebbe essere, dopo 17 mesi ho avuto una piccola goccia di cioccolato di un bambino con le fossette più grande che avessi mai visto. Immediatamente è caduto nell'amore con questo ragazzo e lui coccolato costantemente. Fu allora che mi resi conto che essere nero come me era bella; oh così bello. Eppure, ancora mi sono sentito costretto a proteggerlo da tutti i pregiudizi del mondo. Considerando che ho lasciato mia figlia andare in posti e trascorrere il tempo con i miei familiari e gli amici, ho tenuto mio figlio vicino. Mi sono preoccupato che la sua vita sarebbe più difficile e le cose non sarebbero venuto come facilmente per lui come farebbero per mia figlia cui pelle chiara effettuata oohs e aahs ovunque che siamo andati. Col senno di poi non credo che ho detto la mia bambina abbastanza volte che era OK per essere leggeri come lei e ironia della sorte, ha finito per il desiderio di essere nero come me...


È un sentimento doloroso quando si sente qualcuno dire cose come, "pensi tu sei carino con il vostro piccolo nero, o ooh sei una piccola negretta." Mai mente hanno seguito esso con, "ma sei carino essere scuro con la pelle." Prendere che da una "negretta ex," il danno è già fatto. Non non c'è nessuna pulizia ignoranza quando un bambino è coinvolto. Credo che sono stato uno di quei fortunati, eh? Almeno mi è stato "carino". Immaginare chi società getta da parte solo perché essi non si adattano alla norma? Che cosa sta per succedere a loro se li nessuno dice che è OK per essere breve come me o alti come me? Se non dire loro, come faranno a sapere che è OK per essere caucasici, cinesi o nero come ME?


Mentre rifletto eventi che tali ombre negativo sulla mia riflessione di sé, vado attraverso una serie di emozioni che vanno dalla rabbia di male e di vergogna. Il mio cuore dolori per la bambina che ero. Ma soprattutto mi sento l'obbligo di parlare e raccontare come molte persone di colore che non è OK per scherzare e degradano i bambini o chiunque a causa del colore della loro pelle. Smettere di fare un grande affare fuori che è una persona di colore. Il colore della pelle non li rende una persona migliore. Solo li rende diversi da voi. Stiamo vivendo in un paese che alcuni chiamano, "il grande Melting Pot americano,"e dire che, "tutti non vogliamo essere scosso, agitato e fuso a guardare come si comportano come ed essere come la prossima persona. LA DIVERSITÀ È UNA COSA MERAVIGLIOSA!


Bastoni e pietre possono rompermi le ossa, ma parole non potrebbero mai farmi del male...Questo è uno della più grande menzogna mai parlato. Le parole sono potenti e hanno il potere di evocare il cambiamento. Si può costruire o si può abbattere. È il momento di iniziare a costruire i nostri figli dal primo solidificandosi loro fondazione con un forte senso di sé! Dobbiamo insegnare ai nostri figli ad amare se stessi uscendo dall'utero perché sappiamo nulla costruita su un fondamento roccioso è sicuro che prima o poi affondare.


Oggi, 20 luglio 2008 come guardo il mio riflesso nello specchio come ho fatto 34 anni fa, vedo la stessa pelle scura e gli stessi occhi sbarrato torna a me. Ma invece di cercare di cancellare la vergogna di essere scura pelata con il fetore e il pungiglione della candeggina, assaporare la vista della mia bella, pelle marrone cioccolata e gli occhi che non mi definiscono quanto riflettono il mio viaggio a ora. Io sono una donna di colore forte, che ama la persona che sono diventata e che gioisce nelle diverse tonalità della bellezza della mia gente di colore. Voglio che il mondo intero di conoscere è stata una strada lunga ma sono arrivato a quel posto meraviglioso dove io sono fiducioso, confortevole e semplicemente amorevole essere nero come ME!

No comments:

Post a Comment