Monday, April 29, 2013

La psicologia della prova sociale

Prova sociale è una delle più importanti tattiche psicologiche sempre più utilizzate da inserzionisti, di marketing, proprietari di siti Web, politici, professionisti, imprenditori e molte altre persone. Queste persone a capire la psicologia umana che è più facile e più comodo da concordare con gli altri, di analizzare e andando a modo nostro. Prova sociale li rende pigri per eseguire ricerche logiche e rilassa anche le loro difese. Quando ci è abbastanza prova per la qualità e la dignità di un prodotto o un servizio sociale, le persone tendono non a sfidare la sua credibilità, soprattutto quando si tratta di una fonte di autorità. Sotto sono alcuni esempi dove si può vedere "prova sociale" in azione:


Persone visitano siti Web che sono "più visitati", "più popolari" e "altamente raccomandato".


Quando una celebrità è usata in pubblicità, le persone tendono a credere che il prodotto deve essere buono senza considerare tutti i fatti.


Alcuni siti Web hanno testimonianze dei loro clienti visualizzati sulle loro pagine. Questo aggiunge credibilità al prodotto.


Produttori televisivi utilizzano una traccia di ridere nel loro commedie ogni volta una battuta o scherzo è incrinato. Anche se sai che è solo una registrazione, esso non impedisce di ridere ancora più forte, vero?


Venditori di strada, inoltre, utilizzare questo trucco psicologico su ignari clienti. Avete visto un hawker dimostrando un prodotto e dopo qualche tempo uno o due le persone passo a comprarli; e poi ognuno segue la tuta? Questi primi due persone erano (nella maggior parte dei casi) le persone delegate di hawker prepagate in anticipo, per avviare la frenesia d'acquisto!


Un altro caso simile è quando gli esecutori in un bar o un evento live messo segretamente superiore bollette di valuta di denominazione nel vaso per raccogliere i suggerimenti degli altri consigli! Così se vedete bollette di 5 $, è quello di rendere chiaro che "tutti gli altri dà questa quantità" così si dovrebbero anche dare cinque dollari!


Un esempio più sofisticato è quando collezionisti donazione fare alcuni "ospiti seminato" a un raduno di pagare enormi quantità di controlli per ottenere altri pagare più in alto e successivamente restituire i controlli per le seminatrici!


Proprio come in un allevamento di animali, gli esseri umani hanno anche una tendenza a "autoconservazione" da resistere ad avventurarsi fuori sul nostro. Siamo anche "animali da soma", ma in una prospettiva leggermente diversa. La strategia di prova sociale è aumentata molteplici quando proviene da coloro che ci identifichiamo con. Così per esempio, quando un annuncio dice che Arnold Schwarzenegger utilizza balsamo di questo speciale Rocky di dolore muscolare e trovato vantaggioso e siete nel corpo edificio, identifica meglio con il vostro mercato e si desidera acquistare.


A volte buona copywriting è utilizzato per creare l'effetto di prova sociale. Siti web spesso hanno un elenco di prodotti "più popolari" o "best seller". Anche se non sono veramente popolare o vendere bene, crea credibilità nella mente della prospettiva e pensa "Se ognuno è acquistarlo, deve davvero essere buono".


Dopo aver letto finora, pensi si dovrebbe utilizzare prova sociale nei vostri sforzi di marketing (o qualsiasi altra cosa si sta cercando di raggiungere)? Certamente! Dovrebbe dare false affermazioni solo per creare una prova sociale? Non certo! La falsa dichiarazione, mentre se trovato fuori può tornare fuoco e causare un sacco di cattiva reputazione e business permanente possibile perdita, esso potrebbe anche terra in carcere secondo le leggi del vostro paese. Quindi, essere onesti quando si creano le vostre strategie di prova sociale. Se non hai abbastanza testimonianze, dare una prova gratuita di gente selezionate cui testimonianze potrebbero aiutare il tuo business richiede il push. Si possono imparare alcune tecniche di vendita visitando http://www.bharatbhasha.com/author.php/Nirjara%20Rustom dove ho pubblicato tutti i miei articoli.


Buona fortuna per il vostro sforzo!

No comments:

Post a Comment