Saturday, March 19, 2011

La T-shirt Evolution

Con ogni generazione stelle del cinema li hanno indossati. stelle del Rock hanno tagliuzzato loro. E celebrità li hanno spogliati. Parigi qualcuno? La t-shirt è stata la moda essenziale per oltre 70 anni e probabilmente altri 70 anni e più. Così come ha fatto arrivare qui e cosa ci riserva il futuro?

Origini - Chiamata alle Armi a Maniche corte

Le t-shirt umili origini si possono far risalire agli inizi del 1930. Prima guerra mondiale soldati europei radicata nel fango indossava la t-shirt come un indumento intimo. I vantaggi della biancheria intima di cotone leggero sono stati rapidamente adottati dai militari degli Stati Uniti. Con la seconda guerra mondiale l'esercito americano e la Marina ha fornito le t-shirt come problema standard. T-shirt all'epoca erano ancora considerati biancheria intima e non indossato con disinvoltura.

1950 - Bad Boys Film Cult

Con l'aiuto di una sudorazione Brando nel film del 1951 "A Streetcar Named Desire", e poi un meditabondo James Dean in "Gioventù bruciata" la t-shirt si era trasferito a cultura giovanile mainstream. Con il tempo si fosse gyrated Elvis, il seme è stato piantato ribellione adolescenziale e, con jeans la t-shirt era diventata la dichiarazione di moda caldo.

1960 - Da Beatniks a Vietnam

Gli anni 60 erano ben noti per sconvolgimenti sociali ed eventi politici. sottoculture Molti sviluppato da Beatniks, Mods, Rockers a fine Hippy's. Durante i primi anni '60 i Beatles avevano ignorato la t-shirt che optano per le tute marchio. Ma verso la fine degli anni '60 la foschia della generazione Hippy aveva creato la cravatta tinta t-shirt. Inzuppati in diversi secchi di tinture colorate è diventato un simbolo dell'era psichedelica e forse uno dei crimini peggiori moda del secolo. Altri stili di t-shirt sono nati compresi la suoneria muscolari, collo a V e serbatoio di t-shirts. L'invenzione della stampa serigrafica ha visto gli slogan politici e sociali espressi su abbigliamento soprattutto per i sentimenti contro la guerra del Vietnam.

Beatnik in Vietnam

Gli anni 60 erano ben noti per sconvolgimenti sociali ed eventi politici. sottoculture Molti sviluppato da Beatniks, Mods, Rockers a fine Hippy's. Durante i primi anni '60 i Beatles avevano ignorato la t-shirt che optano per le tute marchio. Ma verso la fine degli anni '60 la foschia della generazione Hippy aveva creato la cravatta tinta t-shirt. Inzuppati in diversi secchi di tinture colorate è diventato un simbolo dell'era psichedelica e forse uno dei crimini peggiori moda del secolo. Altri stili di t-shirt sono nati compresi la suoneria muscolari, collo a V e serbatoio di t-shirts. L'invenzione della stampa serigrafica ha visto gli slogan politici e sociali espressi su abbigliamento soprattutto per i sentimenti contro la guerra del Vietnam.

1970 - Il Disco Needs You

Rock emerse giocando alla morte del Hippy con i loro sandali proprio. La T-shirt nera era ormai questione di serie con logo stampato supergruppi di rock da stadio come Led Zeppelin, ACDC e dei Pink Floyd. Nel corso della metà degli anni '70 cominciarono ad apparire abbigliamento da surf. marchi di nicchia come il surf Lightning Bolt, Billabong, Rip Curl e Quiksilver in seguito sarebbe diventato grandi multinazionali. giganti Atletica Adidas, Puma, Reebok e Nike anche assunto un rilievo con le loro magliette con marchio stampato, scarpe e abbigliamento. Il decennio è stato anche conosciuto per le sue numerose motto classica t-shirt, tra cui la faccina sorridente, "Sh * t Happens" e "I love NY" che vedrebbe una rinascita dopo il 911. Fonzie in Happy Days sitcom reso omaggio a Brando e Dean 20 anni prima, reintroducendo il tee bianca vuota. Nel 1977 il fenomeno Star Wars era esplosa. Star Wars t-shirt erano ovunque per l'interpolazione. Ma per i venti qualcosa c'era, naturalmente, Disco. Con film come Febbre del Sabato Sera e Grazie a Dio è Venerdì il pantalone svasato e stretto t-shirt è diventata la solita silhouette anni 70.

nti del Vietnam.

1970 - Il Disco Needs You

Rock emerse giocando alla morte del Hippy con i loro sandali proprio. La T-shirt nera era ormai questione di serie con logo stampato supergruppi di rock da stadio come Led Zeppelin, ACDC e dei Pink Floyd. Nel corso della metà degli anni '70 cominciarono ad apparire abbigliamento da surf. marchi di nicchia come il surf Lightning Bolt, Billabong, Rip Curl e Quiksilver in seguito sarebbe diventato grandi multinazionali. giganti Atletica Adidas, Puma, Reebok e Nike anche assunto un rilievo con le loro magliette con marchio stampato, scarpe e abbigliamento. Il decennio è stato anche conosciuto per le sue numerose motto classica t-shirt, tra cui la faccina sorridente, "Sh * t Happens" e "I love NY" che vedrebbe una rinascita dopo il 911. Fonzie in Happy Days sitcom reso omaggio a Brando e Dean 20 anni prima, reintroducendo il tee bianca vuota. Nel 1977 il fenomeno Star Wars era esplosa. Star Wars t-shirt erano ovunque per l'interpolazione. Ma per i venti qualcosa c'era, naturalmente, Disco. Con film come Febbre del Sabato Sera e Grazie a Dio è Venerdì il pantalone svasato e stretto t-shirt è diventata la solita silhouette anni 70.

1980 - beep beep Moda

L'influenza della musica ha avuto un effetto di estrema sulla moda negli anni 80. Il movimento New Romantic nei primi anni 80 era passata sul tee semplice, optando per un look più stravaganti. Ricordate Flock of Seagulls? Sul fronte dello spettro del movimento Punk era in pieno volo con il nero tee strappato, stivali Doc Marten, piercing e tanto, tanto di gel per capelli.

A metà degli anni '80, l'influenza della moda giapponese aveva preso piede. Designers Yohji Yamamoto e Issey Miyake ha reinventato la t-shirt per un grande taglio di grandi dimensioni in stile kimono. Katherine Hamnett, nel 1984 ci sono voluti ancora di più con il notevole "Scegli la vita" di stampa che è stato subito abbracciato da Wham! nel loro video "Wake Me Up Prima di Go Go". Non molto tempo dopo ha detto Frankie "Relax" e The Smiths ha dichiarato: "Meat is Murder" rigurgitare il politico t-shirt.

Dal tee oversize gambo della donna "abito t-shirt" che si sviluppò in neon e colori bagliore giorno.

Springsteen ha portato i jeans e una t-shirt ritorno alle origini con maniche arrotolate macho durante il suo Born in the USA fase. Per la generazione di MTV Armani ha preso la t-shirt di alta moda indossando la maglia sotto una giacca. Naturalmente le maniche abito giacca erano arrotolati ala Crocket e Tubbs stile Miami Vice (parodiata eccezionalmente in quell'episodio Amici).

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1980 - beep beep Moda

L'influenza della musica ha avuto un effetto di estrema sulla moda negli anni 80. Il movimento New Romantic nei primi anni 80 era passata sul tee semplice, optando per un look più stravaganti. Ricordate Flock of Seagulls? Sul fronte dello spettro del movimento Punk era in pieno volo con il nero tee strappato, stivali Doc Marten, piercing e tanto, tanto di gel per capelli.

A metà degli anni '80, l'influenza della moda giapponese aveva preso piede. Designers Yohji Yamamoto e Issey Miyake ha reinventato la t-shirt per un grande taglio di grandi dimensioni in stile kimono. Katherine Hamnett, nel 1984 ci sono voluti ancora di più con il notevole "Scegli la vita" di stampa che è stato subito abbracciato da Wham! nel loro video "Wake Me Up Prima di Go Go". Non molto tempo dopo ha detto Frankie "Relax" e The Smiths ha dichiarato: "Meat is Murder" rigurgitare il politico t-shirt.

Dal tee oversize gambo della donna "abito t-shirt" che si sviluppò in neon e colori bagliore giorno.

Springsteen ha portato i jeans e una t-shirt ritorno alle origini con maniche arrotolate macho durante il suo Born in the USA fase. Per la generazione di MTV Armani ha preso la t-shirt di alta moda indossando la maglia sotto una giacca. Naturalmente le maniche abito giacca erano arrotolati ala Crocket e Tubbs stile Miami Vice (parodiata eccezionalmente in quell'episodio Amici).

1990 - Come As You Are

tee Surf visto una rinascita lanciato da nuovi marchi di Stussy e Mossimo. Adottati anche dalla Pattinatori manica lunga t-shirt è diventata sempre più popolare. La FAD Hypercolor t-shirt in cui il tessuto cambiava colore con il calore era molto popolare. Entertainingly se chi lo indossa lavorato un sudore grandi chiazze di cambiamento di colore si sarebbe verificato intorno alle ascelle.

Anche in questo caso l'influenza della musica è tornato in gioco. Hip Hop ha dimostrato che non era una fase di adozione presso Adidas prima come un marchio. In seguito varie marche Rap specifiche emerse come Sean John e Phat Farm. Dance, Trance e il DJing assunto un rilievo e una più stretta e t-shirt senza maniche indossato con pantaloni larghi diventare la modalità. Grunge anti-moda ha preso il tee in un'altra direzione con un aspetto scuro indossato.

21st Century Child Brand

Secondo gli esperti di branding Al e Laura Ries nel libro "The Origin of Brands", come una categoria di prodotti si evolve la categoria, si scinde ulteriormente in più categorie. Come un albero dove alcuni rami possono e morire, mentre altri saranno ulteriormente crescere e divergono nuovamente. Questo è probabilmente meglio spiegato con l'invenzione del televisore. La tv ha abbandonato l'umile B & W televisione a molte altre categorie. Ora abbiamo CRT, Plasma, LCD, HDTV, per retroproiezione, portatile e widescreen.

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