Friday, June 14, 2013

Una delle più semplici tecniche subliminali

Si può pensare non siete sensibili alle tecniche subliminali, ma la ricerca dice che sono praticamente tutti noi. E di tutte le varie tecniche là fuori, uno dei più comuni è un semplice trucco chiamato "ancoraggio". Ecco uno sguardo a come è usato su di voi.


Si supponga che dovessi chiedere voi e una stanza piena di altri per rendere il vostro miglior indovina da quando è nato Thomas Aquinas. Se non avete alcuna idea diversa da "qualche volta nel Medio Evo", l'ipotesi media potrebbe essere l'anno 1200. Ma cosa succede se ho annunciato prima, "Claudio Tolomeo nacque nell'anno 85," e poi ha chiesto quando è nato Tommaso d'Aquino? Che cambierebbe qualcosa? Sembra che non dovrebbe, dal momento che è irrilevante. Ma sarebbe quasi certamente cambiare l'indovina.


Essi sarebbero molto prime, forse intorno all'anno 800. Tu e gli altri potrebbero non essere consapevoli del fatto che la prima istruzione è che interessano le stime. Si anche probabilmente non sospetta che tecniche subliminali erano utilizzati su di voi, in questo caso un semplice trucco chiamato "ancoraggio".


L'ancoraggio come tecnica subliminale


I ricercatori in realtà fanno prove come questa e costantemente di ottenere lo stesso effetto. L'ancoraggio, nella terminologia dell'economia comportamentale, è la nostra tendenza a dare peso a qualunque fatti o figure sono introdotte - indipendentemente dalla loro pertinenza - se abbiamo informazioni insufficienti. Ovviamente, se si conosce la data di nascita sarebbe non essere influenzati da questa tecnica. Tuttavia, "informazioni insufficienti" sono un evento comune nella vita, non è vero? Ecco perché subliminale questo trucco funziona.


Come si può immaginare, poiché il termine è usato dai ricercatori nel campo dell'economia comportamentale, che il trucco è usato nelle questioni finanziarie. È. Infatti, l'esempio più semplice è uno che Riconoscerai immediatamente. Prima si forma un'opinione circa il valore di un prodotto venduto in televisione a tarda notte, l'annunciatore dice qualcosa come "questo normalmente vende per $189, ma ordine adesso ed è tuo per solo $59."


Ci può essere o non essere prove fornite da perché vale la pena di $189. La verità è che solo dicendo che farà aumentare il valore percepito nella mente dell'ascoltatore. Se si aveva in precedenza inserire un valore su di esso, si potrebbe hanno detto appena $19 - se hai avuto niente per un "ancoraggio". Ma ora che avete sentito che vale la pena di $189, sembra un grande affare a $59.


Questo trucco è usato nelle trattative tutto il tempo. Ad esempio, si potrebbe pensare la tua casa è la pena il $285.000 che stai chiedendo, ma non c'è quasi sempre informazioni sufficienti per essere certi. Così quando un acquirente offre $239.000, dire di no, ma si è improvvisamente ancor meno sicuri circa il valore. Poi, quando il partner segreto il primo acquirente fa seguito un'offerta di $260.000, sembra ragionevole. L'unica offerta che hai avuto era $239.000, e con che come un punto di ancoraggio, si può essere felici di ottenere $260.000, così lei accetta. Non si può mai sapere che con il tempo la casa avrebbe venduto per $20.000 più.


I datori di lavoro possono anche usare tecniche subliminali come questo. Ad esempio, il proprietario di un negozio di mobili potrebbe menzionare per le vendite la gente quanto fanno se vendono 70 articoli al mese. Se i dipendenti non hanno idea che cosa è la media mensile per l'industria, faranno probabilmente ora immagino che 70 è normale. Essi lavoreremo per ottenere che, non sapendo che vendita mensile di 40 pezzi di mobili è più vicino alla media.


Oltre a proteggere se stessi, c'è un altro motivo per conoscere queste tecniche subliminali: si possono usare su se stessi. Se si desidera scrivere, ad esempio, conoscere scrittori prolifici. Se conoscete uno scrittore che scrive quaranta pagine al giorno, questo influenzerà ciò che credete e quindi fare, rispetto a conoscere uno che scrive solo cinque pagine al giorno. Però non si può scrivere che tanto te stesso, hai un "ancoraggio" che probabilmente ti incoraggerà a fare più di quello che si avrebbe.

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