Tuesday, May 14, 2013

Storia del nuovo movimento

Cominciando in Austria con la "Secessione" nel 1897, il nuovo movimento artistico diffuso immediatamente in Germania, divenne importante nella decorazione di interni in Francia dopo la guerra mondiale e arrivò negli Stati Uniti dopo il 1925. Tuttavia, esso era stato preceduto da alcuni viaggi di scoperta prima che i pionieri hanno invaso il nuovo territorio.


Tra questi precedenti escursioni, uno può avere un nome William Morris (1884-1896) e l'inglesi contemporanei di Ruskin, che ha portato un ritorno a metodi più semplici, più diretti di design, lontano dall'usanza del periodo design. Un altro progenitore fu Louis Sullivan, architetto statunitense.


Sullivan delineato non solo gran parte della teoria del nuovo stile, ma ha dato un inizio di vera e propria pratico nei suoi progetti di grattacieli. Più brillante allievo di Sullivan, Frank Lloyd Wright, continuò i suoi ideali, soprattutto nella progettazione di case, idee camino (http://www.ferche.com/) e nelle scritture. Le opere di questi due architetti americani divennero un riconosciuto fonte di ispirazione per gli europei che hanno lanciato il movimento alla fine del XIX secolo.


In Germania, architetti impartita grande vitalità allo stile, e si è sviluppato rapidamente in architettura e decorazione d'interni. Questo lavoro tedesco, proseguendo fino a questo momento, ha alcune caratteristiche ben definite.


È notevole, spesso pesanti e vigorosa, spesso eccellenti nel design e colore, con una sensazione sonora per struttura e quasi sempre raggiunge i più alti standard di lavorazione. Suoi difetti sono razziale in una certa misura; un'esagerazione di pittoresco fino a quando diventa grottesco o bizzarro, una tendenza verso il naturalismo sentimentale e spesso la mancanza di buon gusto e raffinatezza.


Il francese ha gettato la grande energia nello sviluppo di un arte moderna pittura e scultura, seguiti dagli italiani. Questo è visto nell'opera di Matisse, Cezanne e altri, attirando l'attenzione di tutto il mondo sotto tali etichette come «Cubismo», "vorticisin", ecc. Pittura francese moderna è stato un agente di grande pubblicità per il nuovo movimento e a volte non del tutto uno favorevole.


È venuto con la forza l'attenzione del pubblico americano nella mostra di pittura tenuta a New York nel 1915, dove una foto, "A nudo discendente un volo delle scale," richiamato una polemica che si estendeva per le prime pagine dei quotidiani di New York.


Questa influenza francese è diventato più forte e più forte in pittura, anche se è chiaro che non è ancora predominante, e che è ancora in fase di transizione. Dovrebbe essere notato qui che i francesi hanno sviluppato i principi dell'arte moderna nella progettazione di abbigliamento femminile, specialmente dopo la guerra.


Il movimento moderno ha preso anche ditta radice negli altri paesi europei. Esso fiorisce soprattutto in Svezia, Olanda e Danimarca. Dopo la guerra, il più sorprendente sviluppo dell'arte moderna è venuto in Francia. L'Exposition des Arts Décoratifs, intrapresa nel 1925 a Parigi, fu un tentativo ambizioso e ben pianificato da parte francese, in combinazione con l'industria e con la collaborazione del governo francese, per spingere il movimento moderno in tutto il mondo.


Ogni nazione è stato invitato a prendere parte da progettare e arredare un edificio espositivo dei relativi propri. Germania non ha partecipato, a causa della recente guerra; e gli Stati Uniti fu costretto a rifiutare l'invito, perché non c'era, a quel tempo, a malapena qualsiasi arte moderna americana ad esporre. Gli americani sarebbero stato meglio una vetrina per loro a legna Caminetti (http://www.ferche.com/) di qualsiasi tipo di edificio.


Per coloro che sono interessati nella decorazione di interni, questo sviluppo francese è più significativo. Vero, i francesi portano a volte raffinatezza, squisitezza e sontuosità a un punto dove la
Americano non si cura di seguire. D'altra parte, lo spirito francese, o personalità, al suo meglio denota raffinatezza di gusto, ricchezza, originalità, immaginazione, un vero senso di design, elevati standard di unità strutturali e la lavorazione più esperta.


L'esposizione francese finalmente risvegliato interesse americano per l'importanza del nuovo movimento. In questo paese, arte moderna, fino a quel momento era stata seguita più come una questione di interesse piuttosto che in pratica, da piccoli gruppi di artisti americani, critici, esperti, galleristi, intenditori. Una volta "scoperto", tuttavia, impresa americana ha preso la stretta rapida dell'arte moderna. Nel 1920, molti dei reperti choicest all'esposizione di Parigi sono stati portati negli Stati Uniti ed esposto in vari musei.

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