Wednesday, November 21, 2012

HBCUs sono ancora rilevanti?

Immaginate quando l'uguaglianza non era disponibile a tutti. Immaginate un tempo quando la realizzazione del sogno di uno dipendeva esclusivamente sul colore della pelle.


Il sogno di realizzare una formazione di università e di reaching for the stars nel tentativo di realizzare i sogni permanente è diventato un sogno rinviato per molti afro-americani nei primi anni di questa grande nazione. Sogni di diventare un medico, un avvocato o ingegnere erano completamente off-limits per gli afro-americani a causa del sistema di caste rigide di questo paese. A causa di schiavitù e leggi Jim Crow, società costretto neri a fare lavori umili, che ha mantenuto la maggior parte di loro bloccato nella classe inferiore del paese, pregando per un giorno, quando l'uguaglianza sarebbe disponibile per tutti.


Dal passaggio centrale per l'emancipazione degli schiavi neri nel 1865, gli afro-americani sono stati negati l'istruzione di base dai loro padroni di schiavi per paura che educazione porterebbe a sconvolgimenti e ribellione. Nonostante i loro sforzi, molti afro-americani, come Alexander Lucius Twighlight, un laureato del 1823 di Middlebury College, ha ricevuto lauree.


Dopo l'abolizione della schiavitù, filantropo bianco iniziò aprendo il primo storicamente nero College e l'Università come un mezzo per fornire le competenze minime per gli schiavi liberati. Scuole come Cheyney State University e Wilberforce University iniziarono la formazione neri in campi come la religione e i vari mestieri manuali che le masse credute adatte per gli afroamericani.


L'addestramento che ha ricevuta la prima generazione di studenti universitari nero era competenze che bianchi credevano che li aiuterebbe a diventare più accettata nella cultura più grande, come il galateo, discorso e abito.


La mancanza di opportunità offerte agli afroamericani portato a molte proteste studentesche dalla successiva generazione di studiosi neri che mai sperimentato gli orrori della schiavitù come i loro predecessori e sono stati determinati per ottenere la cittadinanza di prima classe e opportunità di prima classe. A causa di insoddisfazione crescente tra la giovane generazione di studiosi neri, HBCUs cominciò a subire una trasformazione, simile al bianche delle istituzioni, che comprendeva un curriculum più vario, più le attività degli studenti e più organizzazioni greco-lettera.


Sebbene afroamericani arruolato nelle Università prevalentemente bianco del Nord per anni, leggi Jim Crow avevano impedito la loro iscrizione a molte università superiore nel sud. Tuttavia, attraverso la protesta e la perseveranza, afroamericani iniziò vedendo porte aprire per loro che erano stati chiusi dal loro arrivo in questo paese, centinaia di anni prima.


Nel 1862, James Meredith divenne il primo studente nero per iscriversi all'Università del Mississippi, nonostante le proteste di molti residenti del Mississippi, tra cui governatore Ross Barnett, che hanno bloccato l'ingresso dell'ufficio del cancelliere per impedire la registrazione di Meredith.


Nonostante le azioni di Barnett, Meredith fu segretamente iscritta all'Università in mezzo a proteste studentesche che due persone mortalmente feriti a sinistra e sinistra Ole Miss disseminato di mattoni, automobili bruciate e vuoto lacrimogeno taniche.


Nonostante il successo di Meredith iscrivendosi a Ole Miss, la matricola della scuola era tutt'altro che normale. Fu scortato alla classe tutti i giorni da marescialli federali e quasi completamente ignorato dai suoi compagni compagni di classe.


Anche se di fronte a ostacoli apparentemente insormontabili, Meredith perseverato e alla fine si è laureato dall'Università del Mississippi nel 1963 con una laurea in storia e scienze politiche. Successo di James Meredith a Ole Miss ha fornito ispirazione a molti afro-americani che succedette a altre scuole segregate in precedenza e acceso uno spostamento per alcuni studenti neri, dal HBCUs alle grandi Università di ammiraglia che precedentemente era stato off-limits per persone di colore.


Per l'accettazione dei neri alle università prevalentemente bianco durante il movimento di diritti civili degli anni sessanta, il numero di afro-americani che frequentano HBCUs sperimentato un tremendo declino. A un certo punto, è stato stimato che circa il 70 per cento di tutti gli studenti di college nero ricevuto la loro istruzione presso un HBCU. Non solo ha HBCUs esperienza di un drastico calo nella registrazione, ma anche molte istituzioni della parte-tacca iniziarono a competere con HBCUs per i più brillanti studenti afroamericani offrendo borse di studio e di un più ampio programma di studi.


Come molti adolescenti si preparano per l'istruzione superiore, il processo di scegliere l'Università giusta può essere un compito scoraggiante. Molti cercano un'università al solo scopo di migliorare la loro formazione, mentre altri cercano un collegio che migliorerà anche il loro sviluppo sociale.


Per giovani afro-americani, la scelta può essere estremamente difficile, come scegliere tra una scuola tradizionale e un HBCU.


Alcuni critici ritengono che HBCUs sono superate e che giovani adulti neri saranno fiera meglio presso istituzioni prevalentemente bianco perché la demografia prepararli meglio per il "mondo reale".


Tuttavia, i fautori della HBCUs credono che quattro o più anni tra coetanei di forniscano orgoglio culturale un migliore senso di sé.


Questo dibattito ha portato molti studiosi a mettere in discussione: sono ancora rilevanti HBCUs, e sono le migliori istituzioni a formare la nostra prossima generazione di leader?


Per Tisha Smith, che ha frequentato un HBCU sia un'università tradizionale, l'esperienza in un college nero era il migliore. Cresciuto in un quartiere prevalentemente bianco, ambiente di Smith ha insegnato suo molto poco sulla sua propria cultura. Crescendo come una minoranza in un quartiere benestante, ha vissuto molti casi di fanatismo e l'intolleranza da suoi coetanei.


Lei spesso si ritrovò solo nero affrontare nella sua classe e a volte sentiva che non si con la grande cultura che circondata.


Tuttavia, frequentando un HBCU, divenne più consapevole della sua cultura e sentivo un senso di sicurezza e di appartenenza che lei non si sentiva mentre frequentava una scuola tradizionale. Frequentando un HBCU anche lei schermati dal razzismo ha vissuto come un bambino e le permise di sperimentare la vita di un individuo e non un colore.


Anche se le porte sono aperte per i trionfi di generazioni passate, la lotta per l'uguaglianza nella formazione continua. Le discrepanze tra i sistemi scuola benestanti e bisognosi in tutta l'America hanno molte minoranze dietro altri gruppi. Tuttavia, di educare la prossima generazione di leader, il divario di successo dovrebbe diventare uguale, a prescindere se i leader sono educati ad una scuola tradizionale o un HBCU.

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