Wednesday, September 4, 2013

Restaurazione (1660-1689)

Il ritorno del controllo politico dell'Inghilterra alla corona sotto Charles era un segnale per un cambiamento nella cultura e arti decorative. Ancora una volta regalità era entrare in proprio. Charles aveva intenzione di emulare la gloria di Louis XIV e introdurre il formalismo e l'allegria della corte francese nuovamente dentro le vene dell'Inghilterra.


L'influenza della Francia era visto non solo la cultura, arte e vita sociale, ma riflette anche nell'architettura d'interni, interior design e arredamento. Il tipo vagante basso della stanza, così evidente sotto i periodi precedenti, scomparve completamente dando modo a formale, quadrato tipi e piani senza finestre a bovindo.


Boiserie piccolo gotico è stato superato da pannelli di grandi dimensioni, disposti simmetricamente tra frontone del timpano (http://www.ferche.com). Soffitti sono stati progettati per adattarsi camere specifiche tramite l'uso di frame quadrate o circolare arricchito mediante colori o quadri. Troviamo anche pavimenti in parquet e un grande incremento nell'utilizzo dei tappeti orientali.


Forme accademiche di architettura un ruolo molto più importante nei trattamenti di finestra, porte, caminetti e rivestimenti per camini. Grinling Gibbons, legno-carver, scoperta da John Evelyn per caso un giorno e patrocinato da re, si è trasformato in un'influenza estremamente importante. Suoi caratteristici intagli sono in altorilievo, inferiori e delle forme naturalistiche.


Frutta, fiori e gioco sono drappeggiati in ghirlande e festoni in camino mensola eccessiva circonda (http://www.ferche.com/), tagliato nei minimi dettagli in calce o bosso e applicato per la boiserie di legno. Mobili ha assunto la costruzione continentale più leggera influenzata da Flanders, come pure la Francia. Molte delle prime forme giacobine ha persisto fino al periodo della restaurazione e considerevole confusione spesso risulta in gran parte degli arredi di questa volta distinguere dai modelli precedenti e successivi.


Ci sono alcune caratteristiche, tuttavia, che sono tipiche, come quelle in cui predominano le forme strutturali curvilinee. Questi sono visti nelle curve "S" e "C" utilizzate nelle gambe, grembiuli, spalle e braccia di sedie. Dopo il restauro, con Olmo, faggio e pino usato in una certa misura - principalmente per tavoli, sedie, letti e altri mobili erano comuni sia rovere e noce.


Lacca e impiallacciatura sono stati introdotti e intarsio e doratura sono stati utilizzati più liberamente. Gros-punto e punto-petit, con altri tessuti, sono stati utilizzati per i rivestimenti e tappezzeria toppers finestra. Ricche sete, in velluti, broccati e damaschi, erano intessute in Inghilterra, abili tessitori francesi unendo il commercio dopo la revoca dell'editto di Nantes (1685). L'editto di Nantes venne rilasciato da Enrico IV di Francia per dare i protestanti francesi calvinista determinati diritti in una nazione principalmente cattolica. Passamanerie e frange elaborate si trovano pezzi imbottiti di questo periodo.


Arazzo italiano lavori sono stati aperti a Mortlake (1619), un quartiere di Londra sulla riva sud del Tamigi, e complementi di arredo di molti generi cominciarono ad arricchire le case dei benestanti. Questo era anche il periodo dell'introduzione di oggetti orientali in Inghilterra e lì si è verificato tra la nobiltà di una rabbia per la collezione di ceramiche cinesi e arazzi orientali.

No comments:

Post a Comment