Thursday, September 5, 2013

Arazzi rinascimentali

La transizione dal gotico al Rinascimento hanno mostrato i soggetti in cui i dettagli dei due periodi sono stati mescolati. Forme architettoniche gotiche spesso sono state utilizzate con figure umane, vestite nel Rinascimento e costumi classici. La prospettiva delle immagini migliorata. Dettagliate modellazione di tendaggi abbigliamento è stato tentato e sono state utilizzate sia romano e gotico lettere.


La tessitura di arazzi del Rinascimento assunse il suo carattere definitivo quando Raphael fatto per una serie di cartoni animati per Papa Leone X che illustrano gli atti degli apostoli. Raffaello non era un tessitore e sapeva poco dell'arte della tessitura o di tessitura di arazzi. La grandezza dell'artista come pittore ingannato il mondo e ha causato i critici del suo tempo ad ammirare il lavoro eseguito da questi cartoni animati.


Essi sono, tuttavia, più prezioso come immagini che come capolavori di cimatrici finestra di arazzo (http://www.ferche.com). Se Raffaello e i suoi protettori erano italiani, gli arazzi furono effettivamente tessuti a Bruxelles. Essi sono ora in Vaticano, dopo aver rubato. Sono forse il set più famoso al mondo e sono stati copiati molte volte, copie di essere trovate nella maggior parte dei principali musei d'Europa.


Tessitura arazzo è stato introdotto in Inghilterra sotto Giacomo I. Le opere di Mortlake erano primi e lavoratore fiammingo operai e disegni. Hanno prodotto una buona quantità di lavoro eccellente, anche se molto di esso è stato copiato da disegni stranieri, tra cui i cartoni di Raffaello. I telai a Merton e Windsor sono più recenti, la maggior parte del loro lavoro, che sia ottenuto durante il XIX secolo.


I telai fiamminghi furono i più importanti durante il primo Rinascimento. Hanno prodotto una grande quantità di lavoro, particolarmente durante il XVII secolo sotto la guida di Rubens e Terrier. Il primo prodotto disegni di grande vigore, risultati di rilievo, di soggetti bellici o scene tempestose. Gli arazzi che sono state fatte da loro sono stati semplicemente tessuti dipinti e sebbene avessero immenso valore decorativo, hanno anche contribuito a schiacciare l'arte della tessitura.


Soggetti 'Teniers erano quasi tutte le scene pastorali o villaggio e possono essere facilmente riconosciuti. Oltre a questi due grandi artisti, innumerevoli singoli tessitori sorsero in tutte le parti delle Fiandre, che, anche se dotato di conoscenza tecnica e maestria, mancavano assolutamente nell'arte del disegno di arazzi e cornice stampaggio (http://www.ferche.com).


Era questi tessitori che ha prodotto migliaia di arazzi di merito diverso che spesso vengono venduti nel mercato delle aste, noto come "Verdures fiamminga" e che mostrano gli esseri umani di forme strane o straordinarie. Lavoratori fiamminghi sono stati importati in altri paesi, tra cui Spagna, Germania e Italia, anche se l'industria in questi paesi mai assunto una grandissima importanza.


Gli arazzi italiani dei periodi precedenti erano a mala pena distinguibili dal Fiammingo. Più successivamente hanno assunto un carattere proprio e nel periodo barocco ha assunto le stesse caratteristiche di altre arti contemporanee. Sotto Louis XIV e i suoi successori, tessitura di arazzi francesi divenne ancora più importante di Fiammingo. Ciò era in gran parte dovuto alla Fondazione delle opere Gobelin, nella periferia di Parigi, sulle rive del fiume Bièvre. Acqua del fiume era la cui acqua è stato detto di avere doti eccezionali per la tintura. La fabbrica di Gobelin sviluppato in uno dei più grandi produttori di questa classe di lavoro.


È stata rilevata dalla corona francese ed è tuttora di proprietà del governo francese, lavorando esclusivamente per loro. Sua produzione durante il periodo di Louis XIV, come contrapposto con l'opera gotica, è pieno di rilievo, con ombre elaborate e sottili gradazioni di colore. Gli arazzi imitano quadri molto strettamente e hanno perso molto nella trama di modo e carattere, ma sono ancora ricchi e decorativo, utilizzato al meglio su un muro in una cornice classica o davanti al caminetto di Napoleone.


Confini sono spesso imitazioni di cornici in legno dorato. Arco di soggetti solitamente mitologico o storico, sostituendo i soggetti religiosi di epoche precedenti. Sotto Louis XV scene pastorali erano molto popolari, in esecuzione i disegni di Watteau, Boucher, Fragonard e altri pittori di Corte popolare. Arazzo è stato anche tessuto in pezzi più piccoli per uso nella tappezzeria. Le opere di arazzo di Beauvais furono dapprima un'impresa privata, ma sono stati successivamente rilevate da Louis XIV e sono ancora una fabbrica di governo.


Loro primi lavori era principalmente del tipo verdure, benchè più successivamente hanno prodotto tutti i tipi di soggetti. Per una volta hanno anche prodotto tappeti, ma questo è stato interrotto al tempo della rivoluzione francese. Loro recente uscita consisteva principalmente di piccoli arazzi per rivestimenti di mobili, tessuti su telai a bassa curvatura, posto del tipo di curvatura elevata precedentemente utilizzato. I telai di Aubusson, nella Francia centrale, sono detto di essere di origine molto antica. Fabbricano sia tappeti e arazzi, e il lavoro è prodotto commercialmente per il mercato generale.

1 comment:

  1. Mi chiamo Anna Vecchi e sono la proprietaria di un bellissimo arazzo del XIX,

    che vorrei vendere privatamente insieme con altri tappeti e mobili di famiglia.

    Io vi scrivo per sapere se voi siete interessati a questo arazzo, e allego una

    file con le fotografie. L'arazzo è stato valutato qualche anno fa con un valore

    che va da 25 a 30000€

    Io mi rendo conto che il prezzo di mercato di alcuni anni fa era diverso di

    adesso, ma mi farebbe piacere ricevere un prezzo ragionevole per questi oggetti.

    Se il vostro interesse è sincero, potete contattarmi a:
    E-mail:
    Telefono: 3382 873 563

    Cordiali saluti
    Anna Vecchi

    il file è scaricabile cliccando qui: http://buddismonapoli.altervista.org/wp-

    content/uploads/2014/01/Arazzo.pdf

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