Tuesday, August 13, 2013

Ayahuasca Vs. Il mio Ego

Il pezzo seguente descrive le prime esperienze che l'ingestione di ayahuasca, una birra visionaria potente usata per millenni nelle pratiche spirituali dei popoli indigeni del bacino amazzonico. In Perù, alla periferia della grande giungla, ingerito questa medicina sacra mentre partecipa a una serie di cerimonie di guarigione sciamaniche.

Dopo emergenti dalla prima cerimonia con risultati completamente positivi seppur banali, sono cresciuto sempre più arrogante per quanto riguarda la mia capacità di tollerare potenti sostanze che alterano la mente. Il seguente account cronache mie esperienze delle due cerimonie ayahuasca successiva che ho partecipato.

Cerimonia 2

Hamilton (lo sciamano) accomodato la mia arroganza accettando la mia richiesta per una dose extra-larga di birra, che ha portato nel mio ricevendo una tazza piena di quattro once al posto di quello standard o dose di due once. Per poter ingoiare che molta morte liquida, ho dovuto completamente prepararmi mentalmente prima di gettarla indietro. Parte di questa preparazione coinvolta esprimendo in silenzio le mie intenzioni per il viaggio che ne derivano. Nel linguaggio sciamanico, questo ha comportato chiedendo gli spiriti di ayahuasca per la loro assistenza.

“ Si prega di fornire me con profonda conoscenza e saggezza, ” ho chiesto gli spiriti che non credeva in.

Poi ho sollevato la mia tazza, ha detto “ salud, ” e in qualche modo è riuscito a inghiottire tutte le quattro once di vile dei fanghi verdi senza evocare il mio riflesso del vomito. Poi consegnò la Coppa torna a Hamilton, rapidamente stravaccato sul mio tappetino yoga e chiuso gli occhi.

“ Bring it on spiriti di pianta, ” ho pensato a me. “ Fare il vostro peggiore. ”

Nel contestare i cosiddetti spiriti a calci la merda fuori di me, veramente stavo cercando di fare la battaglia con gli inferi del mio inconscio.

“ Se c'è qualche buio in me che ha bisogno di essere di fronte vuole affrontarlo ora. ”

Provocando questa sfida espressa mia fiducia di essere in grado di qualsiasi tempesta visionario che l'ayahuasca potrebbe inviare il mio senso del tempo.

La fase iniziale dell'intossicazione era ordinaria abbastanza, per lo più costituito da visioni caleidoscopiche intensi. Ancora divenne presto evidente che gli effetti della medicina erano raggiungendo un'intensità che ero totalmente impreparato. Non ero più semplicemente un osservatore passivo di interessanti immagini mentali. Mie visioni erano ora supponendo una qualità palpabile di movimento e sono stato costretto a fare un giro.

Ho cominciato a viaggiare ad una velocità alta nella mia mente, come se l'impennata attraverso alcuni tunnel colorati in un'altra dimensione. Avevo nessuna idea di dove stavo andando o se il tunnel aveva anche un fine. Mi sentivo persa e sempre più fuori controllo.

Alla fine la visione a tunnel sbiadito, dando il via a quello che può essere descritto soltanto come puro caos. Sono diventato allagato con una raffica infinita di immagini provenienti da ogni direzione immaginabile. Era impossibile mettere a fuoco mia attenzione su qualcosa in particolare. Ora ero non solo ha perso, ma impotente consumato da pandemonio totale.

La turbolenza di questa esperienza è stata ora mi preoccupa abbastanza per cominciare a pensare di chiedere Hamilton per aiuto, qualcosa che egli aveva consigliato tutti i partecipanti a fare se mai sente la necessità. Appena ho contemplato questo corso di azione, tuttavia, il mio ego cinguettò up e partenza dissuadere dal chiedere per la sua assistenza.

“ Non si soffre quel tanto. ”

“ Don ’ t vuole essere quella di interrompere la cerimonia. ”

“ Si può ottenere attraverso questo da sola. ”

Naturalmente questi erano i miei pensieri, ma che stavo vivendo li almeno parzialmente da fuori di me. In un certo senso, stavo osservando mio proprio ego. Rimasi in quel luogo caotico per anni luce nel tempo non-lineare, conducendo una guerra contro il mio ego, sé superiore e testardo. Verso il culmine di questa guerra, sembrava che una parte ha dovuto dichiarare ufficialmente la vittoria totale una volta per tutte. Se il mio ego aveva vinto la battaglia, che ho sentito che non ci sarebbe stato nessun risparmio me dalle profondità del caos assoluto.

Ho avuto altra scelta se non ad utilizzare tutto il mio coraggio per porre fine al conflitto. Poi, come se il tentativo di eliminare il mio senso di profonda agitazione interiore, istintivamente ha gridato, “ aiutare! "

Gli sciamani ’ icaros (canzoni di spirito) brevemente interrotto e la camera è cresciuta tranquilla. Hamilton fece strada di me e accovacciati verso il basso accanto al mio mat.

“ Qual è il problema? ” ha chiesto.

“ Solo bisogno di un icaro personale, ” in qualche modo sono riuscito a mutter nel suo orecchio.

Fu subito chiaro che questa comunicazione era più che sufficiente per fargli capire la mia situazione. Iniziò quindi con agitazione suo chakapa (rattle foglia) e cantando un icaro mentre aleggia su me. Ho tenuto gli occhi chiusi e provato solo per concentrarsi sulla melodia della canzone.

Dopo aver ascoltato lo sciamano ’ s tune per non più di dieci secondi, lo stato di caos con tutte le sue contorti, confuse visioni istantaneamente scomparve. Nella sua scia è venuto visioni dei reami celesti e un assortimento di angeli venuta ad aiutare me. Mai prima avevo visto tanta bellezza.

“ Come stai ora? ” Hamilton mi ha chiesto dopo aver terminato la sua canzone.

“ io sono perfetta. ” “ Muchas gracias. "

La cerimonia ha continuato come sono rimasto in uno stato di beatitudine assoluta, in armonia con l'universo. Avevo chiesto gli spiriti per intuizione e saggezza. Ancora una volta, essi non mi manca.

Le conoscenze che ho acquisito da questo viaggio dovevano essere consegnato sotto forma di una potente lezione esperienza. E ' stato solo attraverso un regno del caos finora sconosciuta di fronte che il mio sé superiore è venuto a battaglia direttamente il mio ego sciocco, che mi ha permesso di abbandonare tutti i autocontrollo. L'effetto dell'aiuto che ho ricevuto dallo sciamano ha confermato che avevo disperatamente bisogno la sua assistenza. L'ayahuasca appena mi aveva insegnato il valore di arrendersi.

Hamilton spesso dire che “ la medicina fornirà sempre solo quello che hai bisogno. ” apparentemente avevo bisogno di un controllo di ego.

“ Forse una dose media sarà sufficiente la prossima volta, ” ho pensato a me.

Cerimonia 3

La forte esperienza di affrontare la mia impotenza è stato estremamente umiliante e ha aiutato me infondere un senso di sicurezza e di pace come ho preparato per la mia prossima cerimonia. Questa volta ho fatto in modo di chiedere Hamilton per una dose di taglia media, a cui entrambi abbiamo chuckled nel reciproco riconoscimento della solidità di tale decisione.

Ora ho presentato lo sciamano con una richiesta diversa. Gli ho chiesto se potevo laureato dal mio tappetino yoga sul pavimento seduto in una sedia accanto a apprendisti durante la cerimonia. Egli accettò questa proposta ma offerto un avvertimento:

“ Se cadi dalla sedia non può tornare in esso, ”, ha detto con qualche serietà.

Hamilton aveva detto in precedenza il gruppo che noi potremmo volontariamente per la sfida di sedia, anche se ci ha avvertito che ha fatto per un'esperienza molto più difficile. Infatti, la capacità di rimanere seduto in una sedia per un'intera cerimonia è spesso il primo test che uno sciamano ’ apprendista s deve passare in formazione.

Stasera mia richiesta di accettare la sfida di sedia non è stata motivata dalla stessa ego arrogante che ha chiesto per una dose più forte la notte prima. Il mio rispetto per la birra stava crescendo, e che rispetto aveva aiutato aperto in precedenza sbloccato porte alla mia spiritualità.

Questa volta dopo aver ricevuto la Coppa sacramentale, ho impostato le mie intenzioni per la guida divina e ispirazione. Poi rispettosamente ingerito mia modesta dose e atteso ulteriori insegnamenti. Il primo trimestre di questa cerimonia è stato piacevole e molto maneggevole. Poi cominciò la spurgatura.

Lo stato di caos che avevo in precedenza diventano familiarizzato con ora era tornato con una vendetta. Solo questa volta, invece il mio ego, era il mio fisico che è stato assumendo il predominio sopra di me. Demoni e malevoli insetti di tutti i generi rapidamente mi avevano circondato, aumentando progressivamente la loro assalti con ogni contributo miserabile che ho fatto al mio secchio di vomito blu.

Questa situazione angosciante ovviamente sembrava ultima un'eternità. La combinazione di tale caos mentale mescolato con intestino straziante spurgo era così follemente intensa che io ora potrei non anche intrattenere il pensiero di chiedere aiuto. Mi stavo powerlessly intrappolati in un inferno e niente poteva salvare me.

Dopo quasi riempire il mio secchio, ho guardato in quello che doveva essere almeno un litro o due di bile verde grosso. All'interno ho visto vermi e piccole creature oscure avendo un grottesco orgia di distruzione nel mio vomito. Messo il secchio a terra e ha cercato disperatamente di raccogliere i miei cuscinetti concentrandosi esclusivamente sulla mia respirazione. Fiducioso che io avevo svuotato correttamente il contenuto del mio stomaco, ho cominciato a sentire qualche sollievo. Ancora, i demoni e la loro combriccola di servi ha continuato con il loro assalto.

“ Mi lascia il cazzo da solo già, ” ho gridato nella mia mente.

Poi, quasi istantaneamente, una lezione di familiarità è verificato a me.

“ Basta chiedere aiuto. ”

Invece di urlare in realtà per evocare lo sciamano per assistenza, ora semplicemente pensavo la parola “ aiutare ” nella comodità della mia mente. Appena ho manifestato quella parola, si ritirarono i demoni e angeli stessi dalla notte prima arrivarono consentono di inviare loro il loro modo.

Vedendo questi angeli nuovo me riempito con il più puro senso di gratitudine che avevo mai conosciuto. Come beatamente, ho guardato e interagito con loro, continuavo a ripetere la stessa parola più e più volte. Ogni volta che ho pensato che la parola, è stato abbellito con più bellezza. Io stavo salendo al piano celeste che io avevo solo intravisto in prima.

Nessuna descrizione potrebbe mai catturare lo stato estatico di amore e di apprezzamento che mi avvolgeva. Questo era infatti una classica esperienza mistica. Come naturalmente voluto rimanere in questo stato per quanto possibile, se non per sempre, non osavo pausa dal ripetere il mantra 'aiuto'. Gli angeli continuarono a portarmi sempre più elevati.

“ Ma quanto lontano posso io forse ascendere? ” ho pensato.

La risposta alla mia domanda poi è apparso davanti a me in maniera stereotipata come il volto di un uomo anziano caucasica, con lunghe fluenti capelli bianchi e la barba a partita. Egli stese la mano a me e ho raggiunto avanti, afferrandolo saldamente.

“ mi dispiace per voi trascurando tutti questi anni ” gli dissi. “ io didn ’ t pensare che esisteva. ”

“ ho sempre e sempre sarà ” mi ha risposto. "E ora sai come comunicare con me ”

In presenza di questa visione mi sentivo veramente salvato, come un bambino protetto dalla madre infallibile. Ho cominciato a riflettere su questo messaggio di trasformare in un essere supremo per aiuto, e come mia mancanza di una connessione spirituale era stato probabilmente dietro molti dei miei problemi recenti.

La cerimonia cominciò a vento giù quasi subito dopo la mia divinità visione svanì. Come ho riflettuto sugli eventi delle precedenti quattro ore, mi ha colpito la grandezza di ciò che era stato compiuto. Non solo avevo passato la sfida di sedia, ma avevo anche stato revocato la licenza per operare una concezione atea dogmatica dell'universo. Ancora una volta, il farmaco fornito esattamente quello che mi serviva.

Non dimenticherò mai la serenità sentivo nei seguenti momenti come ho ascoltato lo sciamano cantare il suo ultimo icaro.

No comments:

Post a Comment