Sunday, January 27, 2013

L'arte logica dei mobili

Il periodo di tempo di diciannove anni sessanta è stata un'epoca turbolenta intorno al mondo in molti modi. Mentre molti di noi pensano di questo tempo in termini le rivoluzioni politiche e culturali che ha travolto il mondo, l'impatto della musica e visite culturali del tempo ha avuto un enorme impatto sul design, moda e decorazione anche interna. Il lasso di tempo è diventato così noto e stilizzata dallo sfarzo della controcultura e la costante sperimentazione che le rivoluzioni musicali sono stati l'impostazione off che se si guardava un film dal lasso di tempo, i mobili, tappeti, arazzi e tende anche sono stati così caratteristici che dare via il loro periodo di tempo completamente.


In questa impostazione era che uno dei veri innovatori della innovazione mobili iniziò la sua carriera. Quello innovatore è, naturalmente, Rodney Kinsman. Ma a differenza di molte persone creative di quel tempo, parente non è rimasto bloccato in quel periodo, ma ha continuato a sviluppare il suo approccio progettuale, alla fine lo sviluppo di una filosofia progettuale che ha chiamato la logica dei mobili d'arte, un titolo che è stato usato nella biografia di Rodney Kinsman di Josy Manser.


La storia di come parente cresciuto nella sua arte segue da vicino i tempi. Nato nel 1943 a Londra, Rodney ha mostrato il suo talento per le arti frequentando la Central School of Art fino al 1965. Fu allora che parenti si unì con Jurek Olejnik e Bryan Morrison per formare Design OMK (per Olejnik, Morrison e parenti), così si potrebbe lavorare insieme su progetti di mobili innovativi.


OMK disegni prodotto sedie che riflettono molto i tempi e il loro primo modello significativo è stato chiamato la sedia della gamma F. Al passo con gli stili della fine degli anni sessanta, la sedia di gamma F era fatta di un blocco di schiuma ricoperta di vinile dai colori vivaci, solitamente rossa. Questa era una misura perfetta per i tempi e può essere considerato a disegni più fiammeggiante di parente in quel suo approccio progettuale ha continuato ad evolversi e diventare più sofisticato come egli continuò il suo mestiere passato la turbolenza degli anni sessanta lasso di tempo.


Uno dei motivi che Rodney Kinsman ha continuato a essere che un successo da un decennio per il prossimo è che ha trovato un equilibrio tra la visione artistica che vuole esprimere con ogni nuova sedia design e un'etica di rendere attraente la sedia tra long time frame. Ciò era in risposta diretta a vedere la popolarità della gamma F sedia diventa una vittima dei cambiamenti nello stile e gusti in diciannove anni settanta. Il risultato è stato la prossima grande design innovazione da OMK Design che era la sedia Omstack.


Sforzo di parente per raggiungere un pubblico più vasto e di produrre una sedia che si leverebbe in piedi la prova del tempo è stato un enorme successo e la sedia Omstack dimostrato che diventando il maggior successo OMK offrendo. Il design della sedia riflette la visione artistica del parente, ma era anche estremamente funzionale e adattabile a molte situazioni di pratica installazione. Il risultato fu che la Omstack, disegni e modelli successivi sedia goduto vendite diffuse nelle impostazioni di installazione ad alto volume come l'aeroporto di Gatwick e numerosi altri edifici pubblici.


Il risultato del raggiungimento di tale diffusa popolarità come un designer di mobili era che visione di design di parente è diventato molto conosciuto in tutto il Regno Unito e per molti visitatori di Gran Bretagna in diciannove anni settanta e oltre. Questo, naturalmente, significava anche più vendite per OMK disegni, ma significava anche che idee di design di parente raggiunto un appello universale e divennero influente se non addirittura copiato da altri che hanno voluto sfruttare la combinazione di un forte senso di stile e di una prima stretta sulla funzione e sulla durata non solo nella qualità della sedia, ma nell'universalità dell'appello del design sedia.


L'enfasi sulla progettazione di sedie che non ha fatto svanire in popolarità con i cambiamenti nella cultura non significa che parente non continuare a permettere le sue influenze artistiche a riflettersi nei suoi disegni. Nel frattempo OMK disegni subirono cambiamenti continui come un'organizzazione fino a quando con la fine degli anni diciannove ottanta, parente praticamente era in esecuzione l'azienda singola imparzialmente. Come il punto principalmente di leadership per OMK, parenti ha mostrato senso forte business focalizzando l'azienda sul mercato di nicchia che egli conosceva bene e sono stati avevano avuto così grande successo nell'ultimo.


Una caratteristica di design che è diventato la firma di molti dei disegni di Rodney Kinsman era l'uso del tubo tubolare curvo come parte del disegno della sedia. Non solo ha fatto questo disegno integrarsi bene con i vari movimenti in sedia design per tutta la seconda metà del ventesimo secolo, era anche una buona forma di etica di business forte di parente come i materiali erano abbondanti e a prezzi accessibili ma durevoli e facili da progettare nuovi disegni di mobili intorno. Questi disegni tubolari curvi ha una forte connessione con movimenti artistici di fuori della progettazione di mobili, tra cui le idee di Michael Thonet e il movimento filosofico e artistico così popolare in Europa durante questo lasso di tempo conosciuto come Bauhaus.


Le influenze artistiche distintive trovate nei disegni di Rodney Kinsman contemporaneamente riflettano personalmente la sua capacità per unire lo spirito di un artista con l'approccio sensibile alla produzione di mobili e le vendite di un eccezionale uomo d'affari. Come tale, è stato un'etica in corso di OMK che tutte le sedie parente sarebbe prodotta in massa e hanno una forte disponibilità e accessibilità. Non solo ha fatto questo aiuto per garantire forti vendite e la brughiera di lungo termine per l'azienda di Design OMK come un'entità aziendale, ha anche aiutato a ottenere il design unico parente là fuori nella comunità dove con la pura forza della ripetizione, è diventato ben noto e popolare.


Quella frase che riassume così splendidamente il lavoro di Rodney Kinsman è la logica dei mobili d'arte. Sulla prima impressione, si potrebbe pensare che solo l'idea di arte logico non ha senso. Ma il successo di idee di parente e il suo senso degli affari hanno mostrato che le due idee combaciano perfettamente. Ecco perché nelle mani dell'uomo giusto con la visione giusta e il senso del proprio business, una sedia può dimostrare un forte senso di espressione artistica e può essere un solido pezzo di arredamento che ha senso per il business come un veicolo a lungo termine per la redditività. E che l'uomo giusto per i suoi tempi e per il successo dell'azienda OMK Design era ed è Rodney Kinsman.

No comments:

Post a Comment