Wednesday, July 10, 2013

Razzismo cultura in Texas di indipendenza

Dopo la vittoria a San Jacinto texani in aprile 1836, un diluvio di animosità era scatenato prima su Bejareños (cittadini di San Antonio de Bexar) e più tardi tutti Tejano nella nuova Repubblica. Volontari anglo-americani che hanno partecipato alla rivoluzione furono in gran parte ignorante della politica e della cultura di Tejano. Questa mancanza di conoscenza ha portato a credere che tutti i messicani erano dubbi nelle loro intenzioni verso anglosassoni e tenuto nascosto lealtà al governo centralista di generale Don Antonio López de Santa Anna.


Sotto un rigonfiamento di anglosassoni agitandosi in Texas da Stati Uniti, Tejano famiglie che avevano combattuto valorosamente al fianco di volontari e Anglo-coloni si trovarono combattere ancora una volta, solo che questa volta per terra e proprietà ancestrale. In un breve periodo, Texas, una colonia una volta orgogliosa di acculturazione spagnolo, abbracciato ora maniere e valori anglo-americani. La marea omogenea dei coloni nella Repubblica hanno visto cultura spagnola e la sua mentalità di casta come bastardo e inferiore. Inoltre, tali Tejano che aveva rifiutato il centralismo divenne paria della società texana e messicana.


Forse una delle più grandi tragedie inflitte ai fedeli Tejano coinvolto la famiglia aristocratica dell'imprenditore Don Martín De León, fondatore della colonia di De León e Victoria, Texas. Don Martín morì nel 1833, ma sua moglie, la signora Doña Patricia De León fornito denaro la rivoluzione texana e figli. Dopo San Jacinto, la famiglia soffrì i pregiudizi crudeli e antipatia del citizenry Anglo nuovo. Vittime dell'odio razziale, la famiglia De León è fuggito a New Orleans, dove visse in povertà assoluta per tre anni prima di tornare in Messico.


Nel 1844, la signora De León ritornò a Victoria solo per scoprire che case della sua famiglia, proprietà e bestiame erano andati tutti, sequestrati dai nuovi arrivati senza scrupoli e disonesti nella Repubblica. La famiglia De León, che ha contribuito molto per l'indipendenza del Texas, ha trovato loro rimborso ostracismo e bando. Signora De León morto nel 1849 e fu sepolto accanto a Don Martín nel cimitero di Victoria.


Victor Rose conclude la sua storia di Victoria (1883), "Ahimè, quali un triste commento all'amministrazione della giustizia umana, per non dire niente della sua ingratitudine, è che presentato nelle disgrazie di questo più degna famiglia."
Purtroppo, la famiglia De León scoprì, seppur troppo tardi, che i nuovi governi tendono a organizzare molto simile ai governi corrotti che vanno a sostituire.


Questo era più vero che mai nel 1848. Dopo la fine delle ostilità nella guerra messicano-americana (descrizione degli Stati Uniti) o La Intervención nordamericana (descrizione messicana), i due paesi hanno firmato il trattato di Guadalupe Hidalgo. Il documento di pace cedette 525.000 km quadrati di terra messicana negli Stati Uniti e conteneva disposizioni, (articoli VIII e IX) destinati ad accogliere i diritti di proprietà messicano sicuro, esistente. Purtroppo, come è il risultato nella maggior parte dei conflitti culturali, desiderio di victor per risorse della sconfitta, ha significato che molti diritti di proprietà di cittadini messicani sono stati ignorati, non convalidato e alla fine ha perso a anglosassoni attraverso leggi terreno tortuoso.


Signore parole di Acton, "potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe assolutamente. Grandi uomini sono quasi sempre gli uomini cattivi."squillò vero nel suo tempo, e uno basta guardare i leader mondiali di oggi per vedere che la sue parole infatti anello vero nel nostro tempo.

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